NEWS AND EVENTS
Tutte le News

World Class Manufacturing
Dal 2017 gli stabilimenti produttivi OCAP adottano il sistema World Class Manufacturing (WCM), una metodologia di produzione strutturata, rigorosa ed integrata che coinvolge l’organizzazione nel suo complesso, dalla sicurezza all’ambiente, dalla manutenzione alla logistica e alla qualità.
Il gruppo Ocap
OCAP opera in svariate unità produttive e distributive.
La holding industriale O.C.A.P. S.p.A., nella quale sono rappresentate unicamente le Funzioni e gli Enti di direzione, controllo e coordinamento, ha sede in Valperga (Torino), Italia.


Storia
A metà degli anni Settanta, Ivano Giordano costituì un’impresa artigiana con denominazione O.CA.P. S.n.c. (acronimo di Officine Canavesane di Precisione)
La gamma di prodotti OCAP destinata al mercato delle macchine agricole e movimento terra può essere suddivisa in due principali famiglie: la famiglia dei componenti appartenenti al sistema sterzo e la famiglia dei componenti appartenenti al sistema sospensione. Ciò che accomuna nella maggior parte dei casi le due famiglie è la presenza sui diversi componenti, in versione integrata o riportata, di uno o più snodi sferici.