World Class Manufacturing

Dal 2017 gli stabilimenti produttivi OCAP adottano il sistema World Class Manufacturing (WCM), una metodologia di produzione strutturata, rigorosa ed integrata che coinvolge l’organizzazione nel suo complesso, dalla sicurezza all’ambiente, dalla manutenzione alla logistica e alla qualità.

Scopri di più

Il gruppo Ocap

OCAP opera in svariate unità produttive e distributive.

La holding industriale O.C.A.P. S.p.A., nella quale sono rappresentate unicamente le Funzioni e gli Enti di direzione, controllo e coordinamento, ha sede in Valperga (Torino), Italia.

Scopri di più

Storia

A metà degli anni Settanta, Ivano Giordano costituì un’impresa artigiana con denominazione O.CA.P. S.n.c. (acronimo di Officine Canavesane di Precisione)

Scopri di più

Sono di progettazione e produzione Ocap i bracci sospensione forgiati a caldo in acciaio o alluminio, fusi in ghisa o alluminio, stampati in lamiera o tubolari, corredati dei relativi giunti sferici che garantiscono il collegamento al mozzo ruota e dei relativi giunti a cedimento elastico in gomma, comunemente denominati silentblock, che garantiscono il collegamento con lo chassis del veicolo.

L’ampia gamma di bracci sospensione comprende soluzioni in grado di soddisfare le diverse caratteristiche cinematiche, dinamiche e di ingombro determinate dalle diverse tipologie di sistemi impiegati nelle sospensioni anteriori e posteriori delle automobili. OCAP propone sia soluzioni per i sistemi di sospensione più tradizionali, come le sospensioni a bracci oscillanti longitudinali o trasversali, le sospensioni McPherson o le sospensioni posteriori ad assale rigido, sia soluzioni per i sistemi di sospensione più performanti come le sospensioni a quadrilatero o multi-link.